Pavimenti in Ceramica Ragusa
I pavimenti in ceramica – Un po’ di storia
La ceramica ha origini lontanissime e una storia realmente molto lunga.
Le prime piastrelle furono delle piastre di terra battuta in cui si scrivevano leggi. Una volta cotte le prime piastrelle diventavano dei “libri” molto resistenti e rigidi. È proprio da questi manufatti che inizia la storia evolutiva della ceramica.
In Italia la ceramica si diffuse come pavimentazione durante il ventennio fascista e si iniziò con lo stile Liberty usando il grès rosso (piastrelle piccole ma molto resistenti) e rivestendo pareti e superfici esterne di qualsiasi edificio: ospedali, stazioni, diversi stabilimenti, officine, botteghe, cantieri e terrazzini.
I pavimenti in ceramica oggi
La ceramica oggi rappresenta il materiale più scelto per i rivestimenti dei pavimenti grazie alla sua elevata resistenza all’abrasione e ai graffi. I pavimenti in ceramica possono essere di differenti colori, da quelli smaltati a quelli non riflettenti con effetto opaco.
La sua elevata robustezza fa questo materiale perfetto per le superfici calpestabili, in tutte le sue tipologie. I pavimenti in ceramica durano a lungo senza recare alcun danno.
Perché scegliere i pavimenti in ceramica a Ragusa che Class Ceramica offre?
I pavimenti precisano lo stile e la personalità di una casa!
La qualità dei materiali delle aziende produttrici con le quali Class Ceramica collabora, garantisce la migliore soluzione per qualunque vostra esigenza di arredo. Inoltre, la manutenzione del pavimento in ceramica è molto facile, non si scolorisce in presenza del sole, è resistente agli agenti chimici e al fuoco e si adatta perfettamente ad ogni spazio permettendoci di creare diversi effetti eleganti e raffinati.
Class Ceramica garantisce a tutti i suoi clienti assistenza continua ed esclusivamente su misura offrendo un servizio completo dalla A alla Z. Per i più resistenti pavimenti in ceramica a Ragusa affidatevi a Class Ceramica! Siamo a vostra disposizione!